Informativa Privacy ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 27 Aprile 2016 n. 679 – Sito web www.caldaieitaliane.it INFORMATIVA PRIVACY ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 27 Aprile 2016 n. 679
Gentile Signora/Egregio Signore,
desideriamo informarLa che il Regolamento Europeo nr. 2016/679 (“GDPR”) prevede che il soggetto che effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare l’Interessato (ossia il soggetto a cui si riferiscono i dati) su taluni elementi qualificanti il trattamento, che deve avvenire con correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la riservatezza ed i diritti dell’Interessato medesimo. In ossequio all’art. 13 del predetto Regolamento Le forniamo quindi le informazioni  che seguono.
PRINCIPI GENERALI DEL TRATTAMENTO
Il trattamento sarà realizzato mediante raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione e sarà svolto dal titolare, dai responsabili e dalle persone autorizzate al trattamento.
I dati verranno trattati in modo lecito, corretto e trasparente; saranno raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime e trattati in modo non incompatibile con tali finalità; saranno adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per i quali sono trattati, esatti e aggiornati; saranno trattati con la massima riservatezza, principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei, che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto dei principi dettati dal Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali, delle prescrizioni impartite dall’Autorità di Controllo e comunque in maniera tale da garantire una adeguata sicurezza, compresa la protezione, con misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti o dalla perdita anche accidentale.
 
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento dati è la Società NAPOLIGAS srl (di seguito denominata Azienda) – Via Giovanni Paisiello,19 – 80128 Napoli – P.I. 09601011217 – info@napoligas.com nella persona del Legale Rappresentante
DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I dati personali di cui la scrivente Struttura entrerà in possesso non sono soggetti a diffusione. Gli stessi potranno essere oggetto di comunicazione all’interno dell’Azienda e venire a conoscenza degli autorizzati e dei responsabili del trattamento.
TRASFERIMENTO DI DATI PERSONALI VERSO PAESI TERZI
L’azienda non intende, allo stato, trasferire i suoi dati personali verso Paesi terzi rispetto all’Unione Europea.
In ogni caso, qualora ciò avvenisse, l’azienda garantisce che detto trasferimento avverrà:
  • verso Paesi extra UE che la Commissione Europea ha ritenuto garantire un livello di protezione adeguato (Art. 45 GDPR) o  previa stipula di clausole contrattuali standard  approvate dalla Commissione Europea.
  • Eventuali deroghe a quanto sopra potranno avvenire solo nel rispetto dell’art. 49 GDPR
TIPOLOGIE DI DATI PERSONALI TRATTATI 
I Suoi dati vengono raccolti quando lei utilizza i servizi forniti attraverso il sito web www.caldaiaitaliana.it. I dati possono essere raccolti direttamente mediante una procedura di registrazione oppure mediante la compilazione di form di richiesta o per il fatto di visitare le pagine dei nostri siti web.
FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I Suoi dati personali sono trattati per i seguenti fini:
  1. fornire servizi di informazione e assistenza al cliente
  2. autorizzare l’accesso ai portali di servizi, della rete di assistenza, degli installatori e professionisti del settore che possono includere i seguenti servizi:
    • servizi di documentazione tecnica
    • servizi di progettazione e preventivazione
    • servizi di lettura e contabilizzazione dei consumi energetici
    • servizi di assistenza e controllo remoto di impianti termotecnici
    • programmi di fidelizzazione
  3. per fini statistici interni della Società scrivente
  4. per attività di Marketing.
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
I dati raccolti verranno conservati per un periodo di utilizzo dipendente dalla finalità specifica.
 I dati personali relativi a richieste di informazione da parte di utenti non registrati verranno conservate per il tempo necessario a fornire la risposta all’interessato e comunque non oltre 3 mesi. I dati personali degli utenti che si sono registrati per l’uso di servizi attraverso portali web verranno conservati per il periodo di utilizzo del software e per i 5 anni successivi, termine per la presentazione a norma di legge di eventuali contestazioni sullo stesso. Allo scadere del periodo l’account verrà disabilitato e i dati personali cancellati.
Un periodo più lungo di conservazione dei dati personali potrà essere eventualmente determinato da richieste formulate dalla Pubblica Amministrazione o da altro Organo giudiziario, governativo o regolamentare o dalla partecipazione della scrivente società a procedure giudiziarie che implichino il trattamento di dati personali da Lei forniti
NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati è facoltativo. L’eventuale rifiuto a fornirci, in tutto o in parte, i Vostri dati personali comporterà l’impossibilità per l’azienda di fornire all’interessato i servizi richiesti. Il consenso per finalità marketing è opzionale.
DATI PERSONALI DI CLIENTI E FORNITORI
L’azienda raccoglie i dati personali identificativi di clienti e fornitori e loro dipendenti comunicati in occasione dell’instaurazione e/o dell’esecuzione di rapporti contrattuali con il Titolare.
I Suoi dati personali sono trattati:
Senza necessità di ottenere il Suo consenso espresso (art. 6 lett. b), e) GDPR), per le seguenti finalità:
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere
  • ai fini della tutela del diritto di credito e della migliore gestione dei nostri diritti relativi al singolo rapporto contrattuale con Lei in essere
  • adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio)
  • esercitare i diritti del Titolare (come ad esempio il diritto di difesa in giudizio)
  • vendita diretta di prodotti o servizi attraverso le coordinate mail fornite dall’interessato in occasione della precedente vendita, salvo Sua opposizione
 solo previo Suo consenso espresso (art. 6 e 7 GDPR), per le seguenti finalità:
  • attività di Marketing (invio materiale pubblicitario, compimento di ricerche di mercato e comunicazione commerciale anche attraverso newsletter)
  • per fini statistici interni della Società scrivente
La conservazione dei Suoi dati avverrà per la durata di 10 anni in conformità alle normative fiscali. L’utilizzo dei predetti dati per finalità di marketing sarà limitato ad una durata di 24 mesi e comunque nel rispetto dell’art. 5 lett. e) del GDPR.
Un periodo più lungo di conservazione dei dati personali potrà essere eventualmente determinato da richieste formulate dalla Pubblica Amministrazione o da altro Organo giudiziario, governativo o regolamentare o dalla partecipazione della scrivente società a procedure giudiziarie che implichino il trattamento di dati personali da Lei forniti
Il conferimento dei vostri dati per le finalità di cui al punto a) è obbligatorio. L’eventuale rifiuto a fornirli, in tutto o in parte, comporta l’impossibilità per l’azienda di concludere contratti con Voi ed instaurare rapporti anche precontrattuali.
Il conferimento è facoltativo per le finalità di cui alla lettera b) e l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità di ricevere informazioni promozionali da parte dell’azienda. Si precisa che per ciascuna specifica finalità sopra elencata l’azienda fornisce idonea informativa e raccoglie specifico consenso laddove necessario
DIRITTI RICONOSCIUTI ALL’INTERESSATO
L’Interessato ha diritto di ottenere dal titolare del trattamento l’accesso ai dati personali. In particolare, l’Interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) l’aggiornamento o la rettificazione; e) la cancellazione o la limitazione del trattamento dei dati che lo riguardano (trasformazione in forma anonima, blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati).
L’interessato ha diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali. In ogni caso, la revoca del consenso al trattamento non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca.L’interessato ha inoltre diritto alla portabilità dei dati.
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando una raccomandata a.r. a
NAPOLIGAS srl (di seguito denominata Azienda) – Via Giovanni Paisiello,19 – 80128 Napoli – P.I. 09601011217 – info@napoligas.com
L’interessato ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo, rappresentata in Italia dal Garante per la Protezione dei Dai Personali, con sede in Roma, Piazza Monte Citorio, 121
Questo trattamento non prevede processi decisionali automatizzati